In occasione del CNU – Campionati Nazionali Universitari, che vedono la presenza di atleti da tutte le università italiane, vengono organizzati a Camerino presso il Campus UNICAM di Via D’Accorso, gli “Aperitivi Universitari”, l’appuntamento ideato e curato dall’associazione Musicamdo che unisce popoli, culture e giovani nel segno della musica e della gastronomia. L’edizione 2023 si presenta ancora più ricca delle precedenti grazie alla presenta degli studenti universitari provenienti da tutta Italia per la competizione sportiva.
Martedì 20 giugno a partire dalle ore 19, il Campus Universitario di Camerino si accende di musica ed enogastronomia internazionale proveniente dalle nazionalità degli studenti stranieri presenti nel polo universitario.
L’iniziativa, in collaborazione con l’Università di Camerino, il CUS Camerino, il Comune di Camerino e con il supporto di Contram.
Torna infatti a grande richiesta la P-Funking, la street band perugina a ritmo di funky. A seguire i bolognesi Rumba De Bodas, una formazione soul/funky dalla grandissima energia.
Dalle ore 19 alle ore 3 è stato poi attivato, in collaborazione con Contram Mobilità il servizio navetta gratuito con due linee attive, la gialla e la rossa. Tutte le info su www.contram.it.
Altro appuntamento dedicato ai ragazzi dell’ateneo camerte, è quello di venerdì 23 giugno con Synth -Electronic University Party. Il Campus dell’Università di Camerino ospiterà a partire dalle ore 19 diversi set di musica elettronica a cura di Lorenzo Morresi, Juan Pedro from Dancity, Synth Sound System live e Dj Gianluk. Per entrambi gli eventi l’ingresso è gratuito ed è prevista un’area food&drink appositamente allestita.