Notte Bianca dei Bambini sabato 17 giugno, in piazza della Libertà, a Tolentino, a partire dalle ore 21.00, con ingresso gratuito ed aperto a tutti. Grande attesa per l’ospite d’onore Cristina D’Avena che, ancora una volta coinvolgerà il pubblico con il suo concerto e proponendo le tante sigle delle serie di cartoni animati più amati da grandi e piccini.
Dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, Cristina D’Avena ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix.
Sul palco anche il coro dei bambini e bambine diretto dal maestro Tiziana Muzzi e delle ex coriste del Cantapiccolo che proporranno un variegato programma di canzoni molto amate.
L’occasione sarà utile per ricordare i momenti più belli del Cantapiccolo e soprattutto per ascoltare le celeberrime sigle dei cartoni proposte dal vivo da Cristina D’Avena.
Organizzazione Pro Loco TCT con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio regionale delle Marche, del Comune di Tolentino, della Comunità dei Monti Azzurri, del Sistema Turistico dei Monti Sibillini e del TEAC, Ente Autonomo Cantapiccolo.
