Gli alunni della 5B del Convitto Nazionale “G.Leopardi” di Macerata hanno vinto con il lavoro “I Fantastici Sportivi”, l’edizione 2023 di EureKa! Funziona! il progetto promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata in collaborazione con Federmeccanica e Miur. Oltre 150 bambini ieri mattina, presso il Teatro Don Bosco di Macerata, si sono sfidati a colpi di idee e creatività nell’ambito della finale territoriale .
Oltre ai vincitori, hanno partecipato alla finale territoriale anche le seguenti scuole primarie della provincia: per l’Istituto Comprensivo “Sant’Agostino”, plesso Nelson Mandela di Montecosaro Scalo, le classi 5 A (“Il Mulino dei sogni”), 5 B (“Il Colosseo”), 5 C (“Capy Razzo”), 5 D (“Il Super Camion”); sempre per l’Istituto Comprensivo “Sant’Agostino”, plesso Viale della Vittoria di Montecosaro Alto, la classe 5 A (“I Fantastici 5”); per il Convitto Nazionale G. Leopardi la classe 5 A (“Jet Car”).
Il gruppo vincitore avrà l’opportunità di rappresentare Confindustria Macerata all’evento nazionale, in programma il 17 maggio a Frosinone.