La sesta rassegna IL TEATRO DELLE ARMONIE si prepara per la serata finale che, stando alle prenotazioni, si profila all’insegna del tutto esaurito.
L’ultimo spettacolo in programma, sabato 18 marzo 2023, alle 21.15, al Lanciano Forum, sarà presentato dal Gruppo Teatro in Bilico e si intitola “MADAME SHOW” una commedia musicale di Giulia Giontella che ne cura anche la regia.
Un cast nutrito mette in scena una pièce impegnativa, dove oltre all’abilità attoriale, occorre possedere anche quella canora e danzante; una sfida allettante e, a guardare il pubblico presente negli spettacoli precedenti di Matelica e San Severino Marche, sicuramente vinta.
Una qualità, fra tutte, si evidenzia in questa messa in scena: una grande passione, un grande entusiasmo, una forza che viene da dentro e che si espande con notevole presa sul pubblico.
Note di regia:
“Madame Show” è una spassosissima commedia musicale dal ritmo incalzante, che vede la partecipazione corale di diversi personaggi, ognuno caratterizzato dalla propria indole e personalità. Ognuno di loro colora lo spettacolo in modo assolutamente originale e comico dando alla trama uno sviluppo dinamico e divertente. La storia è un intreccio di inganni, sotterfugi, passati nascosti che riaffiorano e storie presenti che evolvono in modo inaspettato e a volte rocambolesco. Il divertimento è assicurato, ma non solo: lo spettacolo è ricco di momenti musicali in cui i protagonisti danno sfoggio del loro talento. Gli intermezzi musicali e le coreografie sono di spessore e mettono in risalto le capacità canore e di danza degli interpreti. “Madame Show” è ricco di tutto ed è stato volutamente creato per dare spazio e “palco” a tutti i protagonisti. Ogni personaggio è stato pensato e interpretato in una logica di gruppo e di coralità in cui l’unione fa la forza, in cui ogni attore è parte e ogni parte è in scena con tutto. “Madame Show” crea sempre un’attesa, in ogni scena e nel finale; come il tamburo rullante che, al circo, preannuncia il salto mortale del trapezista e lo chiude con un colpo di piatti!
Per sabato 18 sera sarà in funzione un servizio navetta per arrivare al Lanciano Forum e poi al ritorno: la partenza avverrà dal piazzale della chiesa Sacra Famiglia, adiacente alla sede comunale, alle ore 20.45; si fa presente che, per motivi logistici e organizzativi, è gradita la prenotazione telefonica (tel. 338/2595480).
La rassegna è organizzata dal Comune di Castelraimondo, in collaborazione con la Compagnia Valenti, con il patrocinio della Regione Marche, dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, della UILT e col sostegno di Oro della Terra, Infissi Design e Artigianvetro. L’ingresso ha un costo di 10 euro; per info e prenotazioni ai numeri: tel. 338/2595480 o 335/7681738.