Tutto pronto a Tolentino per l’avvio dei festeggiamenti con il cartellone degli eventi “A Tolentino Carneval…è”.
Tante le iniziative promosse dal comune di Tolentino in collaborazione con il Coordinamento dei Consigli di Quartiere e Contarda. Si inizia sabato 18 febbraio, alle ore 15, al Castello della Rancia con il Carnevale dei Bambini a cura di Tolentino Arte e Cultura e Pro Loco TCT.
Alle ore 21 al Circolo Cittadino, secondo piano di Palazzo Sangallo, “Veglione in Maschera” con Silvestro dj.
Sempre alle ore 21, al Centro Sociale S. Teresa Serata danzante con Paolo Rubacuori.
Alle ore 23, al Palasport G. Chierici Carnival Experience by Demood. Uno straordinario allestimento scenografico scaglierà il pubblico verso il più grande party di Carnevale, tra stupore e meraviglia: luci, installazioni visual, sound system di ultima generazione faranno esplodere la serata insieme all’irrefrenabile energia di Riccardo Prosperi (founder e co-owner di Demood) che si alternerà in consolle anche con Lorenzo Burlon. Durante la serata premio per la maschera più bella e originale: singola, di coppia o di gruppo, la maschera vincitrice sarà comunicata tramite story sul profilo Instagram di Demood e riceverà un premio di € 500,00.
Domenica 19 febbraio, appuntamento da non perdere con il Gran Carnevale Tolentinate. Appuntamento in piazza della Libertà, a partire dalle ore 14.30. Sfilate dei gruppi mascherati accompagnati dal Corpo Bandistico dell’Associazione “N. Gabrielli – Città di Tolentino”, laboratori di trucchi e moda e festa dei dolci di carnevale a cura della Confartigianato. Verranno premiati il gruppo più originale e più numeroso. Presentano Giusy Minnozzi, Carla Passacantando e Luca Romagnoli.
Martedì 21 febbraio, alle ore 15, al Palasport Giulio Chierici, tradizionale evento dedicato ai più piccoli con il “Gran Carnevale dei Bambini” a cura della Pro Loco 2.0.