Nel suggestivo scenario degli eventi di gala collegati al Festival di Sanremo, venerdì scorso si è svolto un evento di prestigio, in cui è stato conferito il premio “Eccellenze Italiane” ad una delle realtà aziendali marchigiane ed italiane attualmente più importanti, Med Computer. L’azienda maceratese, che dal primo aprile cambierà il nome in MGH (Med Group Holding) in seguito all’accordo di unione con la Juice Spa e la Rekordata srl, ha ricevuto questo riconoscimento grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore tecnologico ed alla crescita costante sul territorio nazionale, grazie alla sua competenza e professionalità nel campo dell’innovazione digitale. In occasione della serata è stato presentato anche il marchio Tunit, la private label del gruppo con cui vengono realizzati prodotti innovativi ed esclusivi per l’elettronica di consumo.
Il premio, ritirato nel prestigioso “Hotel Des Anglais” a Sanremo dall’Amministratore Delegato Stefano Parcaroli davanti ad una platea di imprenditori ed ospiti di assoluto rilievo, ha un significato importantissimo in un momento di ulteriore espansione del gruppo.
“Questo è un riconoscimento che sancisce anni di lavoro e successi” sottolinea Stefano Parcaroli. “Il 2023 è un anno importante per noi perchè ci vede protagonisti in questa unione che porterà, dal primo Aprile, alla nascita di MGH. Un’unione che ha già portato, negli scorsi mesi, alla fusione del ramo business-education tra Med Systems e Rekordata (sotto il nome Rekordata), e che dal primo Aprile vedrà unificare anche tutti i negozi sotto l’insegna Juice. Il marchio Med Store continuerà ad esistere con un progetto innovativo basato sull’economia circolare e sulla flessibilità di acquisto dei dispositivi tecnologici, con il pay-per-use che sta avendo sempre più spazio in luogo del possesso del device, e che sperimenterà nuovi settori commerciali e nuove metodologie di vendita, guardando a quelle che sono le tendenze del momento. Un progetto che partirà online con il sito medstore.it che continuerà ad esistere ed anzi crescere ulteriormente con questa nuova idea di business”.
