Martedì pomeriggio una bella occasione per stare insieme per alcuni anziani seguiti dallo Sportello InformAnziani di IRCR Macerata. Cogliendo l’occasione della conclusione delle festività natalizie, le operatrici – guidate da Giuli Lattanzi, assistente sociale responsabile dello Sportello – hanno organizzato per loro una “Merenda Insieme” nella Sala Polivalente di Piazza Mazzini, un momento di condivisione e partecipazione per fare un brindisi, trascorrere qualche ora in compagnia e mangiare qualche bontà tipica del maceratese.
Il Presidente Centioni, presente insieme al Direttore Generale Prioglio, ha elogiato l’impegno delle ragazze “Sempre pronte a farsi carico di chi ha bisogno con positività e allegria, con idee piacevoli per dar modo alle persone di cui si occupano quotidianamente di trascorrere del tempo insieme a loro, come fra nonni e nipoti.”
“Bello lo spirito di questa iniziativa” ha commentato l’Assessore D’Alessandro intervenendo per un saluto. “Ringrazio sempre l’IRCR per queste attività, che creano un momento di svago e di interattività fra le persone, in questo caso condito anche da chiacchierate e risate. Le persone anziane, lo ricordo sempre, sono una risorsa, soprattutto per i giovani e vederli insieme, vedere come sono seguiti, accompagnati ed accuditi è veramente bello”.
Ringraziamo l’Azienda Vitivinicola Bastianelli di San Rustico di Fermo, il Caseificio Di Pietrantonio di Belforte del Chienti e l’Azienda Agricola Lorese per le specialità che hanno voluto donare per questa “Merenda Insieme”, apprezzatissime da tutti.
Per concludere il pomeriggio in bellezza, i partecipanti hanno ricevuto in dono caldi guanti, sciarpe e cappelli gentilmente omaggiati dall’UPIM del Centro Commerciale Valdichienti, coinvolto nell’iniziativa da Gianluca Tittarelli, Direttore del Centro Commerciale.