Venerdì 16 dicembre, alle 21, al Teatro Lauro Rossi si terrà il tradizionale concerto organizzato dalla associazione “Ut re mi” che gestisce la Scuola Civica di Musica Stefano Scodanibbio.
A dare vita al concerto saranno i solisti Aldo Campagnari al violino e Adamo Angeletti al pianoforte accompagnati dall’orchestra Lino Liviabella diretta da Matteo Torresetti.
Il titolo del cartellone è “Percorsi sonori” ispirato dal repertorio che verrà proposto e che attraversa tre diversi periodi storici: Romanticismo, Classicismo viennese e Novecento. Il concerto verrà eseguito anche in altri tre diversi teatri della provincia: il 15 al Teatro Apollo di Mogliano, il 17 al Teatro Angeletti di Santangelo in Pontano e, infine, il 19 al Teatro Velluti di Corridonia.
I due solisti eseguiranno il brillante e romantico Doppio concerto in re minore per violino, pianoforte e archi di Felix Mendelsshon. Nella seconda parte verranno eseguiti i Canti d’amore di Lino Liviabella, celeberrimo compositore maceratese e la famosa Piccola serenata notturna di Mozart.
Il biglietto per assistere al concerto del 16 dicembre al Lauro Rossi lo si può prenotare alla Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini. Il costo è di 9 euro, under 12 ridotto a 5 euro.