È in arrivo anche nella sala cinematografica Giometti di Tolentino. Unplanned che verrà proiettato il 31 ottobre prossimo. Il film ha avuto un notevole successo oltreoceano, nonostante il boicottaggio di cui è stato vittima (nel weekend di uscita negli Usa si è piazzato al 4° posto del BoxOffice, nonostante il ridotto numero di sale in cui veniva proiettato) e anche in Italia, sebbene circoli al di fuori della distribuzione tradizionale, ha un ottimo riscontro di pubblico.
Il film tratta una storia vera, quella di Habby Johnson, una giovane donna che, da convinta sostenitrice della libertà di di aborto, grazie alla sua intelligenza e alla sua capacità comunicativa, compie una rapida carriera all’interno di una clinica per interruzioni della gravidanza della rete Planned Parenthood, sino a diventarne direttrice e a essere premiata nel 2008 come dipendente dell’anno. Tutto procede a gonfie vele, finché un “banale” episodio le farà scoprire una realtà differente da quanto immaginava, che stravolgerà la sua vita inducendola a passare dalla parte di chi cerca di aiutare le donne a comprendere che l’aborto è sempre una sconfitta.
Unplanned propone una storia di coraggio, la storia di ogni donna alla ricerca di verità, come occasione di informazione e spunto di riflessione su un tema caldo e di grande attualità su cui purtroppo però ancora oggi è steso un velo di silenzio. Il merito del film è proprio questo: inizia a squarciare il velo…
L’appuntamento è al cinema Giometti di Tolentino, la sera del 31 ottobre
INFO su acquisto biglietto:
???? Biglietto Intero 9,50 euro;
???? Biglietto Ridotto 6,50 euro per i gruppi di almeno 15 persone che acquistano direttamente presso il Multiplex Giometti in prevendita ovvero fino al giorno prima dell’evento (Contrada Pace, 25 ingresso A, 62029 Tolentino – Mc)
Il biglietto intero puo’ essere acquistato anche on-line sul sito del Multiplex: https://www.giomettirealestatecinema.it/cinema/spettacoli/scheda/3284#programmazione
(l’acquisto online ha un sovrapprezzo di 0,5 € e il biglietto costerà quindi 10 €).
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WwNzHVQilzg&t=17s
Sito: https://www.unplanned.it/
