I Pink Floyd Legend con il tour estivo “ATOM HEART MOTHER” infiammano ancora una volta, a distanza di soli quattro anni, l’Arena di Macerata. Uno spettacolo emozionante quello di sabato sera a chiusura della fortunata rassegna Sferisterio live 2022. I Pink Floyd Legend, i soli a portare in tour la versione integrale di Atom, la celebre suite per coro ed orchestra, seguendo la partitura originale, hanno coinvolto i presenti in un’esperienza davvero unica dove la musica immortale dei Floyd ha creato un’atmosfera magica e surreale, complice l’utilizzo di retrospezioni su schermo circolare e laser show.
Da “Shines on your crazy diamond”, canzone di apertura concerto a “Money”, “Time” ,”Mother” , “The Great Gig in the Sky” con la superba performance delle coriste e l’immancabile “I wish you were here”. Nella seconda parte dello spettacolo non poteva mancare un omaggio alla regina Elisabetta recentemente scomparsa con un solenne “God save the Queen”.
Sul palco dell’arena il coro di voci bianche ha interpretato la celebre “Another brick in the wall” mentre il coro ed orchestra a chiusura del grande show hanno magnificamente eseguito una meravigliosa ed intensa “Atom heart mother”.
Samuela Lautizi