Un lunghissimo applauso dei circa 300 presenti ha chiuso una bellissima serata con lo straordinario Stefano Massini che intreccia le storie con le canzoni di Giorgio Gaber accompagnato dalla musica dell’orchestra multietnica di Arezzo. Un’atmosfera unica nella meravigliosa piazza centrale del borgo di Montecassiano ha regalato ai presenti una performance emozionante. Con il suo spettacolo “Quando sarò capace di amare” Massini attraverso racconti e aneddoti ha ridato vita ad alcune delle più belle canzoni di Gaber.
Il sindaco Leonardo Catena, molto soddisfatto dell’evento, ha voluto rivolgere: «un ringraziamento sentito alla Pro loco, ai dipendenti comunali, ai ragazzi dell’Ufficio turistico e alle mascherine, al gruppo di volontari della protezione civile di Montecassiano e all’associazione di assistenza sanitaria HR”.
Nel programma del Macsi Festival sono in arrivo altri 3 appuntamenti: il prossimo si svolerà il 4 agosto con il Trio Fresu (Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia) e il jazz di uno dei più noti trombettisti a livello internazionale, seguiranno gli spettacoli delle Nuvole il 6 agosto con “…Ero molto più curioso di voi” e di Vito Mancuso il 7 agosto con la sua lectio sui temi de “La mente innamorata”, il suo ultimo libro. I biglietti sono disponibili su Ciaoticket e presso l’Ufficio turistico di Montecassiano (aperto tutti i giorni con orario 10 – 12 e 16 – 18.30. Per info 0733.290483).
