Le emozioni in scena sul Colle dell’Infinito, in particolare nello spazio dell’Orto. Complici il canto notturno e le proposte del Centro Nazionale di Studi Leopardiani .
Oggi, altro appuntamento di grande interesse e rilievo culturale in cartellone per le 21.15, nello splendido scenario dell’Orto del Colle dell’Infinito. «Il mio amatissimo Giacomo » è il titolo del recital/concerto che vedrà protagonisti l’attore marchigiano Sergio Carlacchiani (voce) e i QuartEight (due pianoforti, otto mani), ensemble formato dai pianisti campani Enza De Stefano, Geminiano Mancusi, Lorenzo Fiscella e Giuseppe Giulio Di Lorenzo: un progetto artistico originale con testi tratti dai Canti, Operette Morali, Pensieri e Lettere nel rispetto di quella parola che in Leopardi è già suono e emozione. L’attore Sergio Carlacchiani, profondo conoscitore delle opere del poeta recanatese, ha già firmato diverse altre operazioni nel segno di Leopardi, a Recanati come in molte altre città italiane. Ed anche per l’appuntamento di domani c’è grande curiosità. Musiche di Bach, Debussy, Brahms, Beethoven, Smetana oltre a brani degli stessi componenti dell’ensemble.
Ingresso libero, info 0717570604 (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30) o info@leopardi.it. (Ingresso dall’ex Convento di Santo Stefano in Piazzale F. Foschi, già Pzz.le S. Stefano).