Arrestata giovane maceratese, già nota alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto scaturisce dai serrati controlli dei carabinieri anche a seguito dei recenti casi di overdose verificatisi nel capoluogo. Da tempo i militari della Sezione Operativa sono concentrati sull’analisi della criminalità correlata allo spaccio, per individuare gli spacciatori che, senza scrupoli, sono disposti anche a cedere sostanze stupefacenti di dubbia qualità e conseguentemente particolarmente pericolosa.
Nella tarda mattinata di ieri i militari hanno notato una giovane, già nota per analoghi fatti, aggirarsi nelle vie del centro storico che consegnava una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente ricevendone il corrispettivo in denaro (30 euro).
I carabinieri hanno recuperato la dose, risultata poi essere eroina del peso di 0.65 grammi, ed hanno poi perquisito la giovane e la sua abitazione dove sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, sequestrati, così come il telefono cellulare e denaro contante ritenuti pertinenti all’attività illecita.
La giovane è stata posta agli arresti domiciliari per aver ceduto sostanza stupefacente in cambio del corrispettivo.