Dopo il successo degli appuntamenti di questi primi giorni del Festival della Famiglia, organizzato dagli assessorati ai Servizi sociali e alla Famiglia del Comune di Macerata, domani sabato 21 e domenica 22 maggio, la città si prepara a chiudere la manifestazione con altrettanti eventi di rilievo che permetteranno di vivere momenti di condivisione e confronto che metteranno al centro i bambini, i ragazzi, la famiglia, il rapporto nonni-nipoti ma anche la scuola. Non mancheranno, in piazza Mazzini, i tre concerti di altrettante band locali che coinvolgeranno anche i giovani.
Sabato 21, in piazza Mazzini, dal pomeriggio, spazio alla creatività con i laboratori per nonni e bambini, il truccabimbi, la pesca e i giochi della Croce Rossa di Macerata, la premiazione del concorso scolastico “I nipoti raccontano i nonni” e la premiazione di una famiglia numerosa che porterà la propria testimonianza. A presentare gli appuntamenti ci sarà la giornalista Erika Mariniello. Dalle 21 di sabato, sempre in piazza Mazzini, spazio a “Città in Musica” con l’esibizione di tre band musicali locali – Valchiria, Almalu Swing Band, Route77 – che proporranno il loro repertorio di cover coinvolgendo, durante il Festival della Famiglia, anche i ragazzi. Sarà presente, per l’occasione, anche lo stand dell’infopoint di prevenzione “Stammi bene”.
Domenica 22 maggio appuntamento ai Giardini Diaz dove, per tutto il giorno, ci sarà la pesca per i bambini organizzata dalla Croce Rossa di Macerata e dove sarà possibile fare il pic nic in famiglia grazie alla presenza di stand gastronomici. Dalle 14.30 spazio alla caccia al tesoro e allo stand di Unicef e non mancheranno giochi, laboratori, letture e momenti di divertimento. Alle 16 inoltre, sempre ai Giardini Diaz, il vescovo Nazzareno Marconi officerà la Santa Messa.
