Dopo Cristina Donà, Mariella Nava e Irene Grandi stasera sarà Paola Minaccioni a portare la propria testimonianza ai giovani artisti impegnati nelle Audizioni live di Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.
Attrice comica per il cinema, la tv e per il teatro, imitatrice, regista e conduttrice radiofonica, Paola Minaccioni è un’artista poliedrica, in grado di dimostrare sempre, sul palco, nel piccolo o grande schermo così come ai microfoni della radio, di essere tra i protagonisti della comicità italiana. Ha recitato nei film di Ferzan Özpetek, Corrado Guzzanti, Matteo Garrone, Massimiliano Bruno, Volfango De Blasi, Carlo Vanzina, tra gli altri. Si è fatta amare dal pubblico in tante occasioni, interpretando personaggi nelle produzioni televisive di successo tra cui le fiction Rai Un medico in famiglia, Notte prima degli esami ‘82, La bambina che non voleva cantare, la serie tv Sky Genitori vs influencer di Michela Andreozzi, dimostrando grande capacità di saper immedesimarsi in ruoli comici ma anche drammatici. Paola Minaccioni è inoltre nel cast di una delle serie tv più attese del 2022 Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, in uscita il 13 aprile su Disney+, il romantic drama tratto dall’omonimo film uscito 20 anni fa e campione d’incassi.
Intanto continuano le esibizioni dei 61 artisti in gara al Festival nei dieci giorni consecutivi previsti dal programma che si sfidano a suon di note, per entrare nella rosa dei 16 finalisti di Musicultura 2022.
Stasera si esibiranno sul palcoscenico del Festival: Lamine di Trapani, Te quiero Euridice di Piacenza, Kimerica di Padova, Yosh Whale di Salerno, Daniele Mirante di Roma e Proia da L’aquila.
