L’8 e il 9 novembre, alle 16, convocato dal presidente Francesco Luciani, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Macerata.
La seduta di lunedì 8 novembre prenderà il via alle 15.30 con l’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno presentata dal consigliere David Miliozzi di Macerata insieme e che riguarda il cronoprogramma degli interventi di edilizia scolastica.
I lavori proseguiranno con la discussione di due delibere relative all’adozione definitiva di una variante parziale al Prg per il mutamento della destinazione urbanistica di un immobile inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni dell’ente e della relativa area di pertinenza e all’istituzione dei consigli di quartiere e all’approvazione del regolamento comunale per il loro funzionamento.
L’assise cittadina è chiamata poi a occuparsi delle mozioni che riguardano la situazione di criticità dell’Associazione Arena Sferisterio (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del Partito democratico), l’insediamento del nuovo centro commerciale a Piediripa (David Miliozzi di Macerata insieme e altri consiglieri di minoranza) e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Narciso Ricotta del Partito democratico).
I lavori del Consiglio comunale prevedono poi la discussione degli ordini del giorno presentati e che riguardano la chiesa di Sant’Andrea Avellino – ex Consalvi (Marco Bravi e altri consiglieri di Fratelli d’Italia), Vincenzo Montanari e il laboratorio analisi (Narciso Ricotta del Partito democratico), l’installazione di un dosso artificiale in viale Giacomo Leopardi e l’organizzazione del Festival del cinema all’Arena Sferisterio (Andrea Perticarari del Partito democratico e altri consiglieri di minoranza) e, infine, il restauro della galleria pedonale di accesso al centro storico (Stefania Monteverde di Macerata bene comune).
Nel caso in cui la seduta del 9 novembre 2021 dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per l’11 novembre alle 16.