Dopo l’annullamento lo scorso agosto per maltempo, sabato 25 settembre, alle 21.15, alla Terrazza dei Popoli torna la “Festa della Musica” organizzata da Arci Macerata con il patrocinio del Comune.
Sul palco Ginevra di Marco e Francesco Magnelli con lo spettacolo “Donna Ginevra e le stazioni lunari” ad ingresso gratuito.
La “Festa della Musica” è ormai una tradizione per Macerata e in questa edizione ospita un’artista di grande spessore, raffinata interprete di autori italiani e stranieri tra cui Luigi Tenco e Domenico Modugno riletti in chiave classica e contemporanea. Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli ripercorreranno sul palco quindici anni di musica dal mondo attraverso i cavalli di battaglia di Donna Ginevra. Dai ritmi argentini di Mercedes Sosa e di Violeta Parra, ai canti tradizionali, alle canzoni di Leo Ferrè, Modugno, a un estratto dall’ultimo lavoro dedicato a Luigi Tenco. Il tutto in un’unica scaletta dove energia, festa e canto si fondono.
Per assistere al concerto (ingresso gratuito) è necessaria la prenotazione da effettuare tramite il sito di Eventibrite .
Sarà richiesta l’esibizione del Green pass. In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro don Bosco di Macerata.
