Con l’atto di Giunta comunale n. 294 del 16 luglio 2021, arriva a conclusione il lungo iter amministrativo per la realizzazione della rotatoria provvisoria di collegamento tra la superstrada 77 Val di Chienti e la statale 16.
Il progetto, voluto dall’Amministrazione Comunale al fine di agevolare il deflusso del traffico proveniente dal territorio extra-urbano sarà realizzato dal Comune anticipando le previsioni della Società Quadrilatero.
“Il passo successivo – ha spiegato il sindaco Fabrizio Ciarapica – sarà quello di convocare una Conferenza dei Servizi per escludere l’intervento da eventuali opere di bonifica e poi espletare l’appalto dei lavori che in base all’importo, potrà essere effettuato direttamente dal Servizio Lavori Pubblici del Comune. Siamo al termine di un lungo iter, nel rispetto della tempistica prevista dalle Pubbliche amministrazioni, che ha visto la fattiva collaborazione di tutti gli uffici comunali e degli enti esterni sovraordinati quali la Provincia, ecc., nonché dei tecnici progettisti esterni. L’avvio del cantiere permetterà sarà un banco di prova per verificare la soluzione a regime che poi sarà posta in essere dalla Quadrilatero”.