Toccherà le tre province colpite dal sisma del 2016 lo spettacolo SACRALE, concerto elettroacustico in sette movimenti, scritto ed eseguito da Marco Fagotti e Giovanni Ferri con la partecipazione di Simone Giorgini e Francesco Savoretti. Dopo le date del 26 Settembre presso l’Abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta Terme (AP) e dell’11 Ottobre presso la Chiesa della BVM della Misericordia di Fabriano (AN) si chiude all’Abbazia di Fiastra di Urbisaglia domani 17 ottobre, alle 21,30.
SACRALE è il racconto a tappe di un percorso spirituale in cui l’esperienza della rinascita interiore coincide, in questo caso, con quella drammatica e umana della ricostruzione e che attraverso il lavoro musicale e il lavoro sul suono, viene trasfigurata e restituita ad una dimensione sacra, dove ritrovare il senso di se stessi e delle cose che si sono perdute.
Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto Marche inVita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma realizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche in collaborazione con Amat e MIBAC.