Piantagione di marijuana scoperta  in un appezzamento di terreno a Corridonia. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno individuato l’area dove scorgevano 15 piante di marijuana, dell’altezza di oltre 2 metri, ben mimetizzate con l’ambiente circostante e ordinatamente disposte, adeguatamente curate grazie all’acqua proveniente da una cisterna posta nelle immediate vicinanze. La coltivazione era vicina ad un casolare dove i militari hanno fermato un sessantanovenne che ha dichiarato di vivere all’interno di una roulotte vicina, in quanto la sua casa di campagna era danneggiata e in attesa di ristrutturazione.
A seguito delle perquisizioni nel casolare e nella roulotte, anche grazie al fiuto del cane antidroga Edir, i finanzieri hanno rinvenuto 145 grammi di marijuana essiccata nonché numerosi barattoli metallici, molti dei quali con tracce dello stesso stupefacente, lasciando presumere un loro utilizzo per il suo stoccaggio, anch’essi sequestrati.
L’uomo, un venditore ambulante ormai in pensione, ha la disponibilità di un appartamento a Corridonia, dove sono state effettuate altre perquisizioni. Nei locali sono stati trovati  un fucile da caccia e numerose munizioni.
Il pensionato, senza precedenti penali, è stato denunciato per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti.
L’attività dei finanzieri sarà ora indirizzata anche all’individuazione del patrimonio nella disponibilità dell’uomo, per un’eventuale confisca di quanto indebitamente accumulato con attività illegali.