Il Gores ha comunicato che su un totale di 1.367 tamponi testati ieri, i positivi sono 40: 17 nella provincia di Pesaro Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.
Si conferma la tendenza positiva già registrata, anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto a quelli dei giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva.
Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici.
Il totale dei ricoverati è sceso a 314, di cui 30 sono i pazienti in terapia intensiva. I guariti/dimessi sono saliti a 2.322. Le persone decedute sono state quattro, di cui due della provincia di Macerata e due di quella di Pesaro e Urbino.