Narciso Ricotta, candidato sindaco alle primarie del centro sinistra, questa sera (venerdì 7 febbraio) alle 21, all’Asilo Ricci, incontrerà i cittadini per presentare il progetto amministrativo della città: “un’idea di città per una città ideale”.
“L’iniziativa – è scritto in un comunicato – rappresenta un’ulteriore tappa di una serie di incontri in corso nei vari quartieri e frazioni; sarà l’occasione per illustrare ai cittadini i punti di un programma amministrativo che “non è un libro dei sogni, non è scritto per impressionare gli elettori, non è costruito per partecipare ad una gara a chi la spara più grossa: il programma è l’esito di una visione di città che consente di far emergere e di condividere alcune priorità per Macerata. In questa logica se Macerata Chiama, Chi-ama Macerata risponde per mettere a disposizione intelligenza, passione e lungimiranza”.
“Chi ama Macerata – si legge nel programma – pensa una città per tutti, uno spazio comune perchè a misura di ciascuno e dove chi fa più fatica può ricevere una mano e non restare solo: PRIMA LE PERSONE. Nello stesso tempo, però, pensa anche ad un governo della città come occasione di partecipazione e di impegno personale e comunitario perchè crede nella politica come servizio e come costruzione del Bene comune”.
Durante l’iniziativa ci saranno alcune testimonianze rappresentative di diverse realtà cittadine che aiuteranno a raccontare la Macerata di oggi e descrivere quella di domani.”