L’Inps e la Scuola Nazionale di Amministrazione hanno riconosciuto tre borse di studio a favore di pubblici dipendenti per il master di primo livello in “Marketing e Direzione Aziendale” attivato dall’Università di Macerata. Le domande di contributo devono essere presentate dai richiedenti entro 5 giorni dalla pubblicazione della lista degli idonei da parte del Dipartimento. Il bando per partecipare alla selezioni per il master si chiude il 27 gennaio. Info su www.unimc.it.
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private sono due delle caratteristiche che rendono il master in Marketing e Direzione aziendale uno strumento importante per approfondire un corretto approccio al marketing nella correlazione tra azienda, mercato e concorrenza. Il corso si rivolge sia a neolaureati sia a lavoratori che vogliono qualificare la propria professionalità. Le lezioni si svolgeranno da febbraio 2020 a febbraio 2021 e si terranno in presenza e a distanza mediante una piattaforma di e-learning. La frequenza è obbligatoria.
Per gli allievi non occupati è previsto un periodo di stage all’interno di un’azienda, al fine di implementare operativamente parte delle conoscenze acquisite durante il percorso didattico.
In caso di attivazione, chi non volesse iscriversi all’intero corso, può anche frequentare i singoli moduli. Sbocchi occupazionali: collocazione nel marketing-commerciale di aziende pubbliche e private, in posizioni caratterizzate da responsabilità.