Una lunga notte di festa sulla spiaggia… para bailar la Bamba! Lunedì 5 agosto, i leggendari Los Lobos suoneranno al Big Hawaiian Party on the Beach in esclusiva italiana per il XX Summer Jamboree, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia (Marche – AN) fino all’11 agosto. La festa sarà arricchita dai Belli di Waikiki ITA/USA (original combo), The Jolly Rockers ITA feat. Greg & Max Paiella, tanti dj tra cui dj Ringo da Virgin Radio e Tropicana Joe from Texas 1950s groovy Tropical Music set on 45 rpm viniyl record. Gli ingredienti per una notte imperdibile di puro divertimento ci sono tutti!
Il ritrovo è sul lungomare Mameli 178 davanti all’Acquapazza dalle ore 18 (apertura cancelli).
Ingresso 15 euro (biglietti ai cancelli fino a disponibilità o presso l’info point del Festival in Piazza Manni).
Disponibili free bus service e treni speciali per il rientro notturno verso Rimini e San Benedetto.
La festa Hawaiian style in spiaggia è tra gli appuntamenti più attesi dell’anno sia dagli appassionati di Rock and Roll, sia dai curiosi che sanno ormai quanto possa essere divertente, coinvolgente e emozionante questa occasione. Scenario da favola e concerto dall’impatto energetico incredibile. La spiaggia di velluto si veste da isola tropicale e richiama migliaia di persone con il fascino della spiensieratezza rock and roll barefoot, a piedi nudi, e un pieno di musica straordinaria dal tramonto fino a notte fonda. La suggestione esotica è grande e la presenza di una formazione storica come quella dei Los Lobos rende questo appuntamento 2019 memorabile.
Alle 20.30 i riflettori sul palco si accenderanno per i Belli di Waikiki ITA/USA, una delle band italiane più amate all’estero. Si presentano al ventennale del Festival con l’original combo che li ha visti esordire nel 2001 proprio al Summer Jamboree. Per questa speciale occasione infatti, arriverà da Austin Texas il contrabbassista originale del gruppo, Tropicana Joe. Hawaiian style in grande stile. Alle 22.30 un boato si alzerà per accogliere i Los Lobos USA! Hanno un suono distinto e identificabile, nonostante il loro genere sia incredibilmente vario, sempre diverso e mai prevedibile. A detta di Perez, un mix di Rock, Tex-Mex, Country, Folk, R&B, Blues e musica tradizionale spagnola e messicana, ovvero “la colonna sonora del barrio”. Quattro decenni, tre Grammy, il successo mondiale di “La Bamba” e dopo migliaia di esibizioni in tutto il mondo, Los Lobos continuano a suonare con la stessa intensità ed energia di quando hanno iniziato in quel garage nella East LA nel 1973. Alle 01, largo alla Hawaiian house band del Summer Jamboree: The Jolly Rockers ITA feat Greg & Max Paiella, ovvero ironia, genialità e Rock and Roll. Propongono classici degli anni ’50, brani di Louis Prima, Louis Jordan, Dean Martin, dei Coasters, ma anche un omaggio ai Blues Brothers e ai grandi nomi che hanno segnato quest’epoca e questi generi musicali.