Chiusura dei festeggiamenti per il Giubileo (1969-2019) della Parrocchia “Cristo Redentore” la più popolosa con i suoi 8.000 fedeli della Città di Recanati.
Era il 2 Febbraio 1969 e Mons. Alessandro Donini,Vicario capitolare, comunica ai fedeli del nascente quartiere di Villa Teresa che la loro richiesta di avere una parrocchia è stata accolta e che la stessa sarà dedicata a Cristo Redentore;nella stessa comunicazione la nomima a parroco di Don Dino Issini.
Per ricordare i 50 anni di fondazione della parrocchia a partire dallo scorso Novembre sino ad oggi, ci sono stati tutta una serie di eventi ed incontri che hanno ricordato questo mezzo secolo di storia della parrocchia, che avranno il loro epilogo con un trittico di eventi, a partire da sabato 22 giugno alle 17,30, con l’incontro con i benefattori, nei locali della parrocchia, che riceveranno un attestato di merito; la testimonianza di alcune suore referenti dell’India e dell’Africa, per i festeggiamenti dei 20 anni del “SERMIRR” (Servizio Missionario Redentore Recanati) l’Onlus che dalle iniziali “adozioni a distanza” si è estesa anche ai bambini e giovani bisognosi dell’Africa (Uganda e Burundi), della Palestina (Betlemme), del Sud America (Brasile ed Ecuador) e ad altri progetti di solidarietà finalizzati ad un miglioramento di vita negli stessi Paesi. In questi 20 anni il SERMIRR ha realizzato 14 pozzi, 5 case-orfanotrofi, 2 case per studenti, 8 scuole oltre a diversi laboratori con annessi macchinari, cooperative per giovani,allevamenti e colture grazie ai 9.100 benefattori.
Domenica 23 Giugno 2019 alle 11,15 con la concelebrazione con i Vescovi Mons. Nazzareno Marconi e Mons. Giuseppe Orlandoni, unitamente ai sacerdoti Don Dino Issini, Don Frediano, sino agli attuali Don Rino, Don Salvatore, Don David e Don Samuele ci sarà la chiusura del 50° (1969-2019) della Parrocchia “Cristo Redentore” di Recanati, a seguire alle 13,30, pranzo a Villa Lucangeli di Macerata.
Mercoledì 26 giugno, con partenza alle 3,00, ben 5 pullman di fedeli della parrocchia partiranno da Recanati per il pellegrinaggio a Roma e l’udienza del Santo Padre, che sarà preceduta da una Santa Messa in Vaticano con il Cardinale Angelo Comastri alle 7,30; quindi alle 10,00 in Piazza San Pietro udienza generale con Papa Francesco a chiusura delle celebrazioni del Giubileo parrocchiale.