Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha reso noti i nomi dei nuovi Assessori che da lunedì prossimo, 4 marzo, entreranno a far parte della Giunta municipale.
Entrano a far parte della Giunta municipale come nuovi Assessori, Fausto Pezzanesi che lascia la Presidenza del Consiglio comunale per occuparsi di Urbanistica e Sport mentre a Silvia Tatò, già Consigliere comunale, il Sindaco ha assegnato le deleghe alla Cultura e Istruzione.
Da rilevare che a seguito delle dimissioni da Consigliere al nuovo Assessore Silvia Tatò subentrerà il primo dei non eletti nella Lista Tolentino Popolare Leonardo Salvatori mentre al Presidente Fausto Pezzanesi subentrerà, quale nuovo Consigliere comunale Silvia Rozzi, prima non eletta nella lista Tolentino nel Cuore. Nella prossima seduta consiliare in programma per martedì 19 marzo sarà proposto e votato, tra i Consiglieri, il nuovo Presidente del Consiglio comunale.
Fausto Pezzanesi, 56 anni, diplomato in ragioneria, sposato con Romina Cherubini, un figlio Marco, ha già ricoperto la carica di Consigliere Comunale e nella precedente Giunta Pezzanesi, di Assessore alle Politiche Sociali. E’ impiegato presso un’azienda privata tolentinate. Da sempre è attivo nel mondo associazionistico sportivo della Città.
Silvia Tatò, 50 anni, sposata, ha due figli Maria Elena e Francesco. Laureata in Giurisprudenza, avvocato, è specializzata in Diritto del Lavoro, è stata anche docente nei corsi riservati all’apprendistato e ha lavorato come avvocato. Attualmente ricopre il ruolo di funzionario presso l’ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.