La S.Stefano-Avis basket in carrozzina di Porto Potenza torna da Sassari con una vittoria. Il 76-55 finale del Palaserradimigni ha un peso specifico che va ben oltre i due punti, visto che conferma i portopotentini al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Cantù e visto che arriva sbancando un parquet sempre difficile come quello di Sassari e contro una squadra ostica da affrontare. Il referto del match parla ancora della coppia Mehhiaoui-Ruiz protagonista. Il duo franco-catalano sta facendo molto bene sia in termini realizzativi che per la fiducia e il carisma trasmesso ai compagni di squadra. Altra conferma quella di Giaretti che, dopo il ritorno in campo del sabato precedente dopo l’infortunio va ancora in doppia cifra.
Ma è tutta la squadra ad aver conquistato un importantissimo successo in quel di Sassari in un week end di basket in carrozzina in cui porto Torres è insospettatamente tracollata in casa della Cimberio, fanalino di coda, mentre Cantù non perde un colpo e vince l’ennesima partita consecutiva di questo campionato in cui è imbattuta. Per i lombardi vittoria contro il S. Lucia Roma.
Un risultato che rende ancora più emozionante l’attesa per il big match di sabato prossimo quando, a Porto Potenza, ci sarà il faccia a faccia tra i canturini e i padroni di casa di capitan Ghione.