Al Teatro Lauro Rossi di Macerata si brinda al nuovo anno con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro triestino Romolo Gessi, e con la partecipazione del soprano Sarah Baratta si esibisce martedì 2 gennaio, alle 21.
Il concerto, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, prevede le più belle e appassionanti melodie di Rossini, Puccini, Verdi, Strauss e Gounod.
In programma L’Italiana in Algeri: Ouverture e Il Turco in Italia: cavatina di Fiorilla “Non si dà follia maggiore” di Gioachino Rossini; Manon Lescaut: Intermezzo e Gianni Schicchi: “O mio babbino caro” di Giacomo Puccini; Aida: Finale Atto II di Giuseppe Verdi; Wiener Blut (Sangue viennese) op. 354 di Johann Strauss (junior); Bahn Frei, Polka Schnell op. 45 di Eduard Strauss; La Vedova Allegra: canzone di Vilja “Un dì, tra le rocce” e La Vedova Allegra: coro “È scabroso le donne studiar” di Franz Lehár; Romeo et Juliette: arietta-valse “Je veux vivre” di Charles Gounod per concludere con l’immancabile An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu) di Johann Strauss (junior), riconosciuto come uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi. Proprio 150 anni fa ci fu la prima esecuzione di questo valzer, nel febbraio 1867.
Biglietto unico a 12 euro, in vendita presso la biglietteria del Teatro (lunedì-sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30) oppure online su www.vivaticket.it. Info 0733/230735 (boxoffice@sferisterio.it). INFO FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com