Un caloroso ringraziamento a tutti i cittadini dei comuni della provincia di Macerata per il generoso sostegno dato alla Colletta alimentare che si è svolta sabato scorso in più di 100 supermercati, raccogliendo oltre 52 tonnellate di cibo a lunga conservazione. Nelle Marche le tonnellate sono state 221 e in Italia 8.200.
Gli alimenti raccolti durante la Colletta – ricorda Paolo Cesanelli, responsabile provinciale per il Banco Alimentare – integrati dai prodotti forniti dall’agenzia governativa AGEA che si occupa delle eccedenze alimentari, verranno distribuiti mensilmente dai volontari di diverse associazioni di volontariato alle famiglie bisognose e a mense gestite da enti religiosi, con lo scopo non solo di condividere il bisogno ma anche di condividere il senso della vita.
La Colletta continua tramite il lavoro di tanti volontari appartenenti a enti e associazioni di tutta la provincia di Macerata. Fra questi, il Centro di Solidarietà che ogni mese presso il Centro Agroalimentare di Piediripa chiama a raccolta i volontari per confezionare i pacchi e consegnarli alle famiglie bisognose . Chiunque volesse conoscere da vicino questa attività è invitato alla festa del Centro di Solidarietà di Macerata sabato 16 dicembre alle ore 9.30. In questa occasione di festa prima del Natale la Fondazione Colonna offrirà, come l’anno scorso, regali per i bambini e cibo per integrare il consueto pacco mensile.
