Due iniziative direttamente dal Veneto a sostegno dell’associazione IoNonCrollo durante lo scorso fine settimana. Sono stati raccolti oltre 7.000 euro per i progetti dell’associazione di volontari di Camerino che fin dalle prime ore a seguito del sisma è al fianco di istituzioni, enti e cittadinanza nella gestione delle fasi dell’emergenza. Grazie al sostegno del docente Unicam Diego Dal Ben, i Comuni di Porcellengo e Postioma (in provincia di Treviso) assieme alle Parrocchie, a don Graziano, parroco di Porcellengo, e all’associazione teatrale Recitivi, hanno organizzato una cena di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere all’associazione.

Anche il Comune di Lizzano in Belvedere, sui colli bolognesi, ha voluto far sentire la propria vicinanza ai tolentinati. Infatti il Vicesindaco Giancarlo Biagi e il Presidente del Coro di Montepizzo Fabrizio Fioresi insieme a diversi volontari sono giunti a Tolentino per consegnare tantissimi beni di prima necessità. A riceverli l’Assessore Fausto Pezzanesi e il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli. Nel corso dell’incontro è scaturita la possibilità di organizzare nei prossimi mesi una serata con un concerto con la partecipazione, oltre che del coro bolognese anche del Coro Polifonico Città di Tolentino e del Cai di Macerata.

La società ed il presidente di Lube Volley Albino Massaccesi, hanno messo a disposizione dei cittadini dei territorio colpiti dal terremoto 400 biglietti per assistere alla prossima partita che si giocherà domenica 27 novembre all’Eurosuole Forum contro il Molfetta. Per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo iononcrollo@gmail.com con OGGETTO: PRENOTAZIONE PARTITA LUBE indicando i dati personali di ogni persona che vuole prenotarsi, un numero di telefono di riferimento e il comune di residenza entro sabato mattina.