Sabato prossimo, dal tramonto all’alba, arriva la Notte del Solstizio d’Estate. Promossa dal Comune di Tolentino in collaborazione con Pro Loco TCT e ASSM spa, la festa prevede tanti eventi che animeranno le vie e le piazze del centro storico.
Il tema scelto l’edizione 2016 è “Ritmi dal mondo”. Infatti ognuna delle piazze più importanti della città ospiterà concerti, spettacoli e manifestazioni ispirate ai ritmi e alle danze di tutto il mondo.
Anteprima venerdì con la “Notte Mediolanum”. Alle 21, in piazza della Libertà, concerto con la swing orchestra “That’s Amore” con Riccardo Foresi che reinterpreta Michael Bublè, Frank Sinatra, Dean Martin, Renzo Arbore.
Molto curata la scenografia che prevede l’affissione di drappi gialli a coprire strade e piazze, appesi dalle pareti degli edifici, andando a creare una sorta di grande e immaginifico tappeto volante.
In ogni ristorante, osteria, bar, pizzeria, pasticceria, rosticceria sono previste degustazioni di tipicità locali e dei migliori vini e birre, anche artigianali.
Contenuto il budget che è stato finanziato, dall’Amministrazione comunale, da sponsor privati e dagli oltre cento commercianti che hanno aderito.