Maceratese-Tuttocuoio 2-1
Maceratese: Forte, Imparato. Sabato, Togni (15′ st Giuffrida), Altobelli, Faisca, Orlando (28′ st Alimi), Foglia, Fioretti (19′ st Colombi), Kouko, Bonaiuto. A disp.: Ficara, Clemente, Karkalis, Fissore, Cerrai, Carotti, Potenza, Talamo, Massei. All.Bucchi.
Tuttocuoio: Feola, Marchetti, Ferraro, Muroni, Bachini (28′ st Calvano), Falivena, Paparusso, Alessio Esposito, Cherillo (22′ st Kristo), Giovinco, Masia (19′ st Tempesti). A disp.: Raffaele Esposito, Colombini,Frare, Caponi, Peverelli, Picascia, Ricciardi, Shekiladze. All. Lucarelli
Arbitro: Tardino di Milano.
Marcatori: 5′ pt Orlando, 40′ pt Ferraro, 12′ st Foglia.
Note: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Togni, Altobelli, Bonaiuto. Falivena, Esposito. Angoli: 6 a 5 per il Tuttocuoio. Recupero: 1′ + 4′.
Vittoria meritata anche se un po’ sofferta per la Maceratese che superando il Tuttocuoio ha conquistato tre punti di platino che la riportano a -1 dal Pisa e mettono pressione all’Ancona che gioca domani in trasferta. La Maceratese gioca un buon match contro un avversario che non ha mai mollato ma i biancorossi sono stati bravi ad esprimersi bene in alcune fasi e a saper soffrire in altre. La cromaca si apre con il vantaggio dei locali al 5′ che nasce da una rimessa laterale su Fioretti che in area gira ad Orlando che da due passi gira in rete, al 40′ arriva il pareggio ospite con Ferraro che di testa insacca all’incrocio un assist su punizione di Giovino. Nella ripresa aziona in contropiede da manuale della Maceratese che parte dalla sua area e con tre tocchi permette a Foglia di infilare dal limite per il vantaggio e da segnalare al 14′ un gol annullato per fuorigioco a Giovinco mentre al 26’m l’arbitro sorvola su una netta trattenuta su Colombi in area negandoun rigore sacrosanto.