L’operazione di screening “MARCHE SICURE” va avanti nei capoluoghi di provincia e in particolare, al Centro fiere di Villa Potenza prosegue fino a domani. Intanto arrivano i primi numeri, da venerdì scorso a ieri c’è stata un’adesione di 34.684 persone con 182 casi positivi al test antigenico rapido.
A Macerata sono stati effettuati 4.555 test di cui 38 sono risultati positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,52% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è dell’11%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare. Per effettuare il tampone gratuitamente basta prenotarsi al call center del Comune di Macerata.
E intanto, nel percorso istituzionale, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4162 tamponi. I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 363 (96 in provincia di Macerata, 54 in provincia di Ancona, 144 in provincia di Pesaro-Urbino, 12 in provincia di Fermo, 38 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione).