Ultime notizie
Home / Sport / Lo schiacciatore Marlon Yant Herrera è della Cucine Lube Civitanova
Lo schiacciatore Marlon Yant Herrera è della Cucine Lube Civitanova

Lo schiacciatore Marlon Yant Herrera è della Cucine Lube Civitanova

Volley. Nuovo arrivo in casa Cucine Lube Civitanova. Vestirà il biancorosso il giovane schiacciatore cubano Marlon Yant Herrera, classe 2001 (compie 19 anni proprio oggi) per 202 centimetri di altezza, nell’ultima stagione in campo nel campionato francese con la maglia dello Chaumont. Yant ha già fatto vedere il suo valore in Francia alla sua prima esperienza lontano da Cuba, risultando tra i migliori schiacciatori del campionato transalpino ed ora è pronto, nonostante la giovanissima età, a misurarsi con la realtà della SuperLega. Si allarga così la “colonia” cubana in casa Cucine Lube Civitanova: Yant troverà infatti in biancorosso il suo compagno di Nazionale Robertlandy Simon (con cui ha disputato il torneo di qualificazione olimpica nello scorso gennaio), oltre all’italo-cubano Osmany Juantorena e al cubano naturalizzato brasiliano Yoandy Leal.

“Sono felice di poter dare l’annuncio del mio arrivo alla Cucine Lube Civitanova proprio nel giorno del mio compleanno – dice Marlon Yant dalla sua Cuba – Prima di tutto perché potrò giocare a fianco di campioni come Simon, Juantorena, Leal, giocatori che sono sempre stati miei idoli ed esempi per me. Ho una grande possibilità, ovvero vestire la maglia biancorossa nel campionato italiano e voglio sfruttarla al meglio per farmi trovare pronto in ogni occasione in cui sarò chiamato in causa. Di sicuro sono molto carico e motivato per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i tifosi del Club campione del mondo in carica”.

“Dopo averlo casualmente visto all’opera due anni fa – spiega così l’operazione Yant il ds Beppe Cormio – abbiamo lavorato per poterlo portare in Italia, ma prima della stagione che sta per iniziare non era tesserabile perché troppo giovane. Adesso, finalmente, potrà unirsi al nostro gruppo e avrà l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore e le sue potenzialità. Marlon è un atleta dotato di un ottimo attacco e di una ricezione già di alto livello, soprattutto in considerazione dei suoi 202 centimetri di altezza e della giovane età”.