Un’altra stella del firmamento cantautorale italiano arriva a Sferisterio Live Macerata, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio. Si tratta di Antonello Venditti che si esibirà in Arena il 16 agosto proseguendo, con la tappa maceratese, il suo viaggio per l’Italia con il tour “Sotto il segno dei pesci outdoor”. Per il famoso cantautore italiano si tratta di un ritorno a Macerata dove già si è esibito varie volte allo Sferisterio partecipando anche come ospite a Musicultura.
Accompagnato dalla sua band storica, Venditti darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe.
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.
Il concerto di Antonello Venditti, grazie anche all’organizzazione delle società M&P Company (0871.685020) e Alhena Entertainment (085.54062), va ad aggiungersi al ricco programma musicale di Sferisterio Live Macerata che vedrà nella prestigiosa cornice dello Sferisterio esibirsi il 24 luglio Loreena McKennett, grande cantautrice e polistrumentista di fama mondiale, il 17 agosto il noto comico Maurizio Battista, il 22 agosto l’icona di stile naturale e versatile del nuovo pop italiano Levante e il 25 agosto Maneskin, il gruppo amatissimo dal pubblico che continua a mietere successi e riconoscimenti. Media partner del tour di Antonello Venditti è RTL 102.5.
I biglietti per assistere al concerto di Venditti saranno disponibili da domani, venerdì 3 maggio dalle ore 11, su Ticketone. Presto online anche su Vivaticket e presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 – 0733.233508/fax 0733.261570| e mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso).
Questi i prezzi con i diritti di prevendita: settore Platino 85 euro, Oro 75 euro, Verde 69 euro, Blu 59 euro, Rosso 49 euro, Giallo 39 euro, Balconata 30 euro.