Ultime notizie
Home / News / Visita del vicepremier Matteo Salvini a Fermo. “L’Hotel House sarà uno dei miei primi interventi”. Ricostruzione: “oneri e onori ai sindaci”
Visita del vicepremier Matteo Salvini a Fermo. “L’Hotel House sarà uno dei miei primi interventi”. Ricostruzione: “oneri e onori ai sindaci”

Visita del vicepremier Matteo Salvini a Fermo. “L’Hotel House sarà uno dei miei primi interventi”. Ricostruzione: “oneri e onori ai sindaci”

Sulle problematiche dell’Hotel House si è espresso il vicepremier Matteo Salvini, in visita a Fermo: “avere un presidio delle forze dell’ordine è utile, ma non è la soluzione dei problemi. Sarà uno dei miei prossimi interventi”. In merito alla ricostruzione post-sisma, Salvini promuove l’intervento dei sindaci: “coinvolgeremo i sindaci fidandoci. Non guardo al passato, ci sono nuove idee, nuove prospettive. C’è la volontà di coinvolgere sempre di più i sindaci, onori e oneri compresi, ma chi sbaglia pagherà”. Sul mandato dell’attuale commissario straordinario alla ricostruzione, ora in scadenza, il Ministro dell’interno ha assicurato che “nei prossimi giorni si manifesterà l’evidenza delle persone che prenderanno in mano questa vicenda”. Giunto nelle Marche per inaugurare due caserme e un commissariato, Salvini è stato salutato con un presidio di protesta promosso dal comitato 5 luglio. “Andiamo contro questo governo perché va contro i nostri ideali, per i quali fino adesso ci siamo battuti”, ha riferito una giovane dimostrante.