Taccuino

Notte dell’Opera, stasera a Macerata tanti spettacoli celebrativi. E la nuova proposta Black Aida

La Notte dell’Opera torna a Macerata, oggi dalle 19 alle 24, una serata celebrativa nel segno dei cento anni dell’opera allo Sferisterio. Le zone della città coinvolte nelle attività saranno il Centro Storico, Corso Cavour e Corso Cairoli. Il programma si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore e con la massima attenzione e collaborazione richiesta a …

Read More »

Orto sul Colle dell’Infinito. Il Fai propone a Recanati un pic nic sull’erba al tramonto con il cibo genuino di Coldiretti

È il luogo della poesia per eccellenza, quello dei “sovrumani silenzi” e della “profondissima quiete”. Oggi, in uno dei luoghi più suggestivi delle Marche si potrà respirare poesia. Immergersi nella ricchezza letteraria per appagare l’anima senza però tralasciare di fare altrettanto con il gusto. Le Marche sono anche ricchezza agroalimentare e per questo il tramonto che si scorge dall’Orto sul …

Read More »

Popsophia, al via la maratona del decennale allo Shada Club di Civitanova Marche

Giovedì 29 Luglio inizia la lunga maratona del decennale. Dalle ore 18 allo Shada Club la reunion dei filosofi, pensatori, scrittori che hanno animato le giornate di quella primissima edizione del 2011. Quanto tutto iniziò in quel luglio del 2011 l’atmosfera a Civitanova Alta era quella di chi si ritrova a percorrere un territorio inesplorato. Il confine che era stato …

Read More »

Alice canta Battiato. Lunaria chiude giovedì a Recanati con il tributo al grande cantautore

Sarà Alice, nome d’arte di Carla Bissi, una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico, l’attesa protagonista di domani sera giovedì 29 luglio a Recanati, ultimo spettacolo in programma del cartellone di Lunaria, l’amata rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati. Nella splendida Piazza Giacomo Leopardi, Alice proporrà al pubblico un toccante …

Read More »

Notte dell’Opera, Unimc partecipa giovedì con uno spettacolo a Palazzo Ugolini

Per il terzo anno consecutivo, il Laboratorio Teatrale dell’Università di Macerata, guidato dalla professoressa Maria Paola Scialdone e dai registi Antonio Mingarelli e David Quintili, è tra i protagonisti della Notte dell’Opera. Giovedì 29 luglio a palazzo Ugolini dalle ore 20 andrà in scena “Ritratto di voce. Studio scenico su Aida”, con repliche alle 21, alle 22 e alle 23. …

Read More »

Silvia Colasanti a Palco Reverse. Mercoledì lo spettacolo allo Sferisterio ispirato all’Aida

La seconda settimana del Macerata Opera Festival 2021 100×100 Sferisterio prevede in calendario il primo degli appuntamenti della rassegna Palco Reverse molto apprezzata dal pubblico perché permette una fruizione ravvicinata degli spettacoli, un rapporto più diretto con gli artisti pur rimanendo immersi nella magnifica cornice dello Sferisterio. Mercoledì 28 luglio alle ore 21 sul palcoscenico dello Sferisterio sarà quindi la …

Read More »