Sport

Lorenzo Ripa in forza alla Maceratese. Importante rinforzo in attacco

Lorenzo Ripa classe 1998 è biancorosso. L’ultima stagione nelle fila del Corridonia approda alla Maceratese dal Tolentino. Talentuoso attaccante esterno, con trascorsi in Eccellenza e in serie D, Ripa si presenta deciso e convinto dei propri mezzi. “Voglio onorare con il massimo impegno e abnegazione la maglia per guadagnare il rispetto e la stima dei tifosi”. È ufficiale la conferma …

Read More »

Calcio, il difensore centrale Leonardo Nonni ingaggiato dal Tolentino

L’U.S. TOLENTINO 1919 ha raggiunto ieri l’accordo con il difensore centrale Leonardo Nonni. Il ternano classe 1993, ex Castel Rigone, Martina Franca, Ponsacco, Recanatese, Jesina e Trestina, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Union Feltre con 56 presenze, trovando anche il gol. Il suo commento al momento dell’accordo: “Sono davvero felice di poter finalmente vestire questa maglia. Il …

Read More »

Centro Nuoto Macerata. Ai Campionati regionali Master conquistate nove medaglie

Nove atleti inviati e 12 medaglie riportate a casa, i numeri danno la misura di quanto sia stata positiva la spedizione dei Master del Centro Nuoto Macerata ai Campionati regionali. Nella vasca olimpionica di Pesaro, 4 sono stati gli ori per il team biancorosso degli allenatori Mario Menghi e Giacomo Marinozzi. Inoltre sono stati conquistati 5 argenti e 3 bronzi. …

Read More »

Andrea Cordano lascia la Med Store Macerata

La società biancorossa saluta il palleggiatore di Lavagna dopo un’emozionante stagione vissuta insieme. Andrea Cordano lascia un bel ricordo a Macerata, si è confermato un atleta sempre utile alla squadra, un grande professionista al servizio del gruppo e soprattutto una persona speciale dentro e fuori dal campo. Arrivato la scorsa stagione dall’Aurispa Alessano, dove aveva vissuto due campionati di Serie …

Read More »

Ruzzola, a Monte Cavallo si disputa il 5° Campionato italiano di lancio a coppie

Ben 240 giocatori sabato 24 e domenica 25 luglio si sfideranno nel 5° Campionato italiano di lancio della ruzzola a coppie, organizzato dalla Asd Gsr Monte Cavallo, società affiliata alla Federazione Italiana dei Giochi e degli Sport Tradizionali Figest. Il ritrovo, sabato 24, in piazza Caduti di Nassiriya, a Monte Cavallo. Le gare si svolgeranno su tre percorsi diversi e …

Read More »

Centro Nuoto Macerata. Ben sei medaglie d’oro per Maria Chiara Cera ai Campionati italiani sordi

L’atleta tesserata per il Centro Nuoto Macerata Maria Chiara Cera ancora una volta ha strabiliato ai Campionati italiani di nuoto della Federazione Sport Sordi Italia. Un evento tanto atteso quanto non così scontato a causa delle restrizioni pandemiche che, nell’ultimo biennio, hanno costretto a cancellare diverse kermesse nazionali e internazionali della FSSI. Nonostante le difficoltà, la Cera è riuscita ad …

Read More »