Sport

Ndiaga Dieng ottiene il nuovo record europeo Virtus nei 1500 metri piani

Impegnato nel 1° Meeting Romcaffè a Foligno, Ndiaga Dieng ha realizzato il nuovo record europeo VIRTUS dei 1500 metri piani. Il mezzofondista azzurro, tesserato per Anthropos e Atletica AVIS Macerata, ha chiuso in 3:51.59 la seconda serie corsa nello stadio “Enzo Blasone”. Ndiaga, atleta di punta della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), vanta in questa distanza un …

Read More »

Lo schiacciatore Pietro Margutti confermato alla Med Store Tunit Macerata

Tra le tante novità in vista della stagione 2022/2023, anche importanti conferme in casa biancorossa, come lo schiacciatore Pietro Margutti, ormai diventato elemento centrale della squadra che sarà guidata dal coach Gulinelli. Lo schiacciatore classe ’98 è cresciuto a Ravenna, dove ha seguito la trafila nelle giovanili fino alla A1, quindi il passaggio a Roma in A2; categoria che ha …

Read More »

Al via oggi la “24 H di Padel” nei campi dell’Associazione Tennis Macerata. Evento benefico e sportivo

Oggi la battuta di inizio alle 18, nei campi dell’Associazione Tennis Macerata in via dei Velini. Inizia così la “24 H di Padel”, evento benefico che si concluderà alle 18 di domani, organizzato dall’Associazione Tennis Macerata con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune. Parte del ricavato della “maratona” sarà devoluta in beneficenza al Comune di Macerata e destinata …

Read More »

Il centrale Filippo Facchi lascia la Med Store Tunit Macerata

Il centrale classe 2003 Filippo Facchi, originario di Brescia, lascia Macerata al termine della stagione. Era arrivato durante la scorsa estate insieme agli altri ragazzi, Paolucci, Ravellino, Scita, Scrollavezza, un nutrito gruppo di giovani da far crescere allenandosi al fianco dei campioni della Med Store Tunit come da tradizione della squadra biancorossa. Filippo Facchi non ha fatto mancare il suo …

Read More »

Festival del Basket, dall’1 al 3 luglio a Macerata nel segno dell’integrazione

Terza edizione del Festival del Basket che quest’anno si svolge nell’ambito della programmazione di Macerata Città Europea dello Sport 2022. Obiettivo del Festival è trasmettere i valori dello sport ben oltre quelli agonistici, come la fratellanza, la correttezza, la solidarietà e l’integrazione. Il Festival del Basket nasce come contenitore aperto che prevede gare, convegni, workshop, clinic, presentazioni di libri, sfilate …

Read More »