News

Natale ricco di eventi a Macerata: si parte il 3 dicembre con pista di ghiaccio e accensione dell’albero. Intrattenimento con Radio Nuova Macerata in via Zincone

Si aprirà sabato 3 dicembre, con una grande festa in piazza della Libertà, il Natale 2022 di Macerata: previsti, l’accensione dell’albero e delle luminarie, l’inaugurazione della pista di pattinaggio – che rimarrà aperta fino all’8 gennaio – e innumerevoli eventi di musica e intrattenimento. Sobrietà e prudenza ma anche voglia di festa, di tornare a vivere ogni angolo della città …

Read More »

Colletta alimentare sabato 26 novembre. A Macerata e in provincia raccolta di prodotti per famiglie in difficoltà

Ritorna la 26a Colletta alimentare nella provincia di Macerata sabato 26 novembre 2022. Dalle 8.00 alle 20.00 sarà possibile acquistare prodotti non deperibili come pasta, riso, latte ,olio, tonno, alimenti per l’infanzia e legumi in ben 93 supermercati della provincia e consegnarli ai volontari che provvederanno mensilmente a distribuirli alle famiglie in difficoltà del territorio e ad associazioni caritative (mense …

Read More »

Protocollo Zeus firmato a Macerata. Recupero degli autori di violenza sulle donne

“Ci sentiamo impegnati a fare sempre di più per supportare le donne vittime di violenza, cercando di capire quali sono le esigenze reali di una donna che ha subito violenze e maltrattamenti per accompagnarla in un percorso personalizzato di recupero e di ritorno alla vita vera.” Lo ha detto il vicepresidente e assessore ai Servizi sociali, Filippo Saltamartini partecipando oggi …

Read More »

Studenti e autorità hanno celebrato stamane a Tolentino la Giornata contro la violenza sulle donne

Partecipata quanto emozionante la manifestazione promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali e all’Istruzione del Comune di Tolentino, questa mattina, al Parco Isola d’Istria, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Studenti, autorità e cittadini, indossando indumenti o accessori rossi per manifestare la propria vicinanza ai temi della giornata, si sono dati appuntamento davanti alla panchina rossa, …

Read More »

Via la gru dalla chiesa di San Giovanni a Macerata. L’ordinanza del Comune in vista della riapertura

Il 28 e 29 novembre si procederà allo smontaggio della gru che si trova in piazza Vittorio Veneto utilizzata per la ristrutturazione della chiesa di San Giovanni. Per l’intervento il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente la circolazione stradale nella zona. Il provvedimento prevede dalle 6 del mattino del 28 e 29 novembre fino al termine …

Read More »

Seconda laurea ad Unimc per Margherita Campanelli affetta da sindrome di down. Ora il sogno di aprire un agrinido

È un giorno di festa oggi, 24 novembre, all’Università di Macerata: Margherita Campanelli, studentessa del corso magistrale in Scienze Pedagogiche, 26 anni di Fano, ha indossato per la seconda volta la corona d’alloro, laureandosi con 110 e dimostrando che la sindrome di Down non è un intralcio ai propri sogni e alle proprie passioni. Proprio di passione parla Margherita quando …

Read More »