News

E’ stata appena approvata dalla Giunta Municipale la delibera di sostegno alle famiglie mediante il riconoscimento di contributi alle associazioni ed alle altre realtà sociali per spese relative alla partecipazione ad attività svolte per l’integrazione sociale ed educativa dei minori per l’estate 2021. In sostanza il Comune erogherà agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale un contributo pari al …

Read More »

Macerata, due pompe idrauliche donate dall’imprenditore Faggiolati per gli orti sociali di Fontezucca

Il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro e l’assessore all’Ambiente Laura Laviano, hanno incontrato l’amministratore unico della Faggiolati Pumps Giovanni Faggiolati. L’imprenditore ha donato al Comune due pompe idrauliche che saranno installate nei pozzi esistenti presso gli orti sociali di Fontezzucca dopo che gli utenti ne avevano fatto richiesta durante un sopralluogo degli assessori D’Alessandro e Laviano. …

Read More »

Giro d’Italia. “Lettera della coscienza” consegnata in Comune a Macerata dai volontari del Sermig

La “Lettera della coscienza” è stata consegnata ieri mattina, in occasione del passaggio del Giro d’Italia nel territorio, al vice sindaco di Macerata Francesca D’Alessandro da parte di alcuni volontari del Sermig, nell’ambito del progetto “3479 chilometri di speranza” ispirato alla solidarietà, all’impegno per la pace ma che vuole rappresentare anche un segno concreto per ridurre le distanze in tempo …

Read More »

Al via sabato le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età 50-59 anni. Mercoledì prossimo partono i 40-49enni

Si apriranno sabato 15 maggio le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età 50-59 e la somministrazione delle dosi partirà da lunedì 17 maggio. Mercoledì 19 maggio sarà la volta della fascia 40-49: saranno aperti gli slot di prenotazione, ma l’inizio della somministrazione del vaccino è prevista per fine giugno. Infine, entro il 25 maggio saranno vaccinati tutti i …

Read More »

Contromano lungo la superstrada 77. All’altezza di Morrovalle incidente con quattro feriti

Contromano lungo la superstrada 77. Un 86enne alla guida di una Toyota Rav 4, questo pomeriggio, intorno alle 17,20, h imboccato l’uscita di Morrovalle ed ha percorso circa un chilometro di strada contromano causando un incidente stradale con quattro feriti. Un situazione choccante quella che si è presentata ai tanti automobilisti di passaggio a quell’ora, qualcuno dalla corsia opposta ha …

Read More »

Pullman da Foligno a Civitanova Marche. Nuovo servizio dal 30 maggio per raggiungere la spiaggia

Un pullman da Foligno a Civitanova Marche, destinazione spiaggia. Partirà il 30 maggio prossimo in via sperimentale. L’iniziativa è stata pensata dal sindaco della cittadina balneare, Fabrizio Ciarapica e da quello di Foligno, Stefano Zuccarini. In sostanza con un ora di pullman gli umbri potranno arrivare al mare evitando l’auto e così anche di trovare parcheggio. Il servizio sarà effettuato …

Read More »