News

Un anno di crescita anche se segnato dall’emergenza pandemica. Sotto questa egida è trascorso il 2021 per il Comando della Polizia locale di Macerata che nel giorno in cui si festeggia san Sebastiano, protettore della Polizia locale, rende noti i dati dell’attività che ha visto i 38 agenti del Corpo impegnati a operare a 360 gradi sotto la guida del …

Read More »

Ottenuto un finanziamento di oltre 2 milioni per l’edilizia residenziale pubblica dall’Amministrazione comunale di Treia. I fondi sono stati assegnati tramite il bando “Sicuro, verde e sociale”, nell’ambito dei finanziamenti complementari del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), nel quale il progetto di Treia è arrivato terzo su tutto il territorio regionale. Previsto un intervento di ristrutturazione edilizia mediante …

Read More »

Macerata, entro gennaio conclusi i lavori di sistemazione del marciapiede di via Murri

Sono iniziati i lavori di sistemazione e regolarizzazione del marciapiede in via Murri, nel tratto che dall’incrocio del Palavirtus conduce al Parcheggio Garibaldi, per circa un chilometro. L’opera, affidata alla ditta Giemme snc, consiste nella pulizia dalle erbe infestanti, nella regolarizzazione del sottofondo e nella realizzazione definitiva della pavimentazione; l’importo complessivo dell’intervento è di 30mila euro. La conclusione dei lavori …

Read More »

Sospesa per il 2022 la tassa di soggiorno a Civitanova. Minori entrate per il Comune per 150 mila euro

Stop per il secondo anno consecutivo alla tassa di soggiorno che deve essere corrisposta da chi sceglie di alloggiare in una delle strutture ricettive operanti nel territorio di Civitanova Marche. La decisione è stata presa ieri dalla Giunta comunale, come riferisce il sindaco Fabrizio Ciarapica. “La situazione drammatica che le imprese che operano nel settore turistico si trovano ad affrontare …

Read More »

Turismo balneare, il governatore Acquaroli chiede la non applicabilità della direttiva Bolkstein

“La lunga discussione svoltasi ieri in Consiglio regionale ha evidenziato ancora una volta l’importanza del turismo balneare per il nostro territorio. Da questa valutazione è emersa una risoluzione unitaria di cui ringrazio i gruppi consiliari. Continuo a pensare che le nostre imprese balneari vadano tutelate e che le evidenze pubbliche debbano essere evitate facendo valere in sede europea le ragioni …

Read More »

Covid, 7.748 positivi nelle Marche nelle ultime 24 ore. Colpiti tanti bambini

Ancora migliaia di positivi al Covid nelle Marche. I dati delle ultime 24 ore, comunicati dal Servizio Sanità della Regione Marche, indicano in 7.748 i nuovi casi (658 sintomatici) su 22.794 tamponi effettuati. Siamo ad un’incidenza del positivi del 40%, mentre aumenta il tasso cumulativo di contagi ogni 100 mila abitanti che supera i 2.000. Macerata ha registrato 1.392 casi …

Read More »