News

Elezioni: 237.166 cittadini della provincia di Macerata chiamati al voto. Domenica 25 settembre seggi aperti dalle 7 alle 23

Sono 237.166 i cittadini della provincia di Macerata chiamati alle urne per le elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si terranno domenica 25 settembre. Di questi 115.077 sono uomini e 122.089 sono donne. I seggi saranno aperti domenica, dalle 7 alle 23, a ogni elettore verranno consegnate due schede: una rosa …

Read More »

Creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile. Il Comune di Macerata partecipa al bando

La Giunta comunale ha deliberato di partecipare al bando per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) approvando contestualmente lo schema di avviso pubblico di manifestazione di interesse come previsto dall’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione n.24 del 30/6/2022. Il bando è finalizzato all’erogazione di contributi per la valorizzazione e l’utilizzo delle fonti rinnovabili elettriche e termiche negli …

Read More »

A San Lorenzo di Treia si inaugura il PumpTrack, pista modulare dedicata alle due ruote

Ciclotursmo e bike al centro di un nuovo importante e ambizioso progetto a Treia dove sabato sarà inaugurato il PumpTrack, un circuito interamente dedicato alle due ruote a San Lorenzo in campo. Una pista modulare che, sorgendo in prossimità della Stazione cicloturistica, risponde alle esigenze di allenamento di atleti di diverse discipline, stimolando la coordinazione, l’equilibrio e permettendo di compiere …

Read More »

Riattivato il servizio pre-scuola a Macerata. Il Comune lo garantisce da lunedì 26 settembre

La Giunta comunale di Macerata ha deliberato l’attivazione del servizio a domanda individuale di assistenza agli alunni prima dell’orario di inizio delle lezioni per tutto l’anno scolastico. Un altro impegno concreto in favore delle famiglie degli studenti che si aggiunge a quello di aver mantenuto ferme le tariffe delle mense scolastiche nonostante il consistente aumento delle derrate alimentari a cui …

Read More »

Il buon cuore di Emidio Vagnoni. Ha lasciato 400mila euro ai lavoratori di Elettromedia di Potenza Picena

L’ultimo gesto d’amore di Emidio Vagnoni, uno dei soci fondatori di Elettromedia spa. Mimmo, come era chiamato da tutti, ha chiuso i suoi occhi buoni nel giugno 2021, all’età di 68 anni, a causa del Covid. Ma fino all’ultimo ha pensato ai suoi collaboratori, prevedendo nel testamento un lascito per tutti i dipendenti che al momento della sua morte avessero …

Read More »

Incidente sul lavoro in un’azienda a Tolentino. Morto il 26enne Victor Peter di origini nigeriane

Incidente mortale sul lavoro, stamattina, a Tolentino. Victor Peter, 26enne di origini nigeriane residente a Macerata, ha perso la vita mentre si trovava in azienda, la Nuova Staffolani, nella zona industriale Cisterna. L’uomo sarebbe stato schiacciato da alcuni infissi caduti da un muletto. Il dipendente che guidava il muletto, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso in stato di …

Read More »