News

Basquiat vince l’edizione 2022 della Festa dell’Europa. Ben 25mila presenze a Macerata

La Festa dell’Europa ha proclamato i vincitori dell’edizione 2022 fornendo anche i numeri del tradizionale evento che ha riscosso un grande successo di partecipazione dimostrato dalle 25.000 presenze registrate. Il bilancio della manifestazione è stato presentato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli assessori Marco Caldarelli, Laura Laviano, Riccardo Sacchi, Katiuscia Cassetta e Paolo …

Read More »

Incontri con i genitori sul primo soccorso promossi dal Villaggio Semi d’Acero di Macerata

CuoRe – Laboratorio di Promozione della Salute. E’ il progetto generato dall’incontro con il direttore e i tutors del corso di laurea in Infermieristica, Polo di Macerata dell’Università Politecnica delle Marche e la responsabile del Villaggio Semi d’Acero ed è rivolto ai genitori dei bambini più piccoli e incentrato sulla diffusione della cultura del primo soccorso. “Una stretta collaborazione tra …

Read More »

Tre chili di marijuana in casa. Arrestato 37enne di Porto Potenza Picena

Nella sua abitazione a Porto Potenza Picena, sono stati sequestrati dai carabinieri tre chili di marijuana e 24 piante di cannabis. I militari di Camerino hanno così fermato chi riforniva le aree interne di marijuana. Nell’abitazione di Davide Bastioli, 37enne del luogo, era stata allestita la coltivazione . L’uomo è stato arrestato e la sostanza sottoposta a sequestro. Il 37enne …

Read More »

Deteneva una pistola scacciacani, munizioni e sostanze dopanti. Denunciato un civitanovese

I Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, hanno fermato un uomo e poi perquisito la sua abitazione in quanto c’erano forti sospetti che potesse detenere sostanze stupefacenti. Grazie al cane antidroga, i militari hanno rinvenuto nella sua casa a Civitanova: 3 grammi di marijuana, un ingente quantitativo di medicinali contenenti steroidi, anabolizzanti, ormoni, testosterone, stimolatori della crescita e sostanze epatoprotettive, …

Read More »

Lavori urgenti in via Mattei a Macerata. Il Comune destina 50mila euro

La Giunta comunale ha approvato oggi il progetto per i lavori di somma urgenza nel tratto di via Mattei in cui si sono verificati dei cedimenti del fondo stradale. Le opere, per un importo di circa 50mila euro, riguarderanno il tratto compreso tra via Roma e via Tucci e consisteranno nella fresatura, risagomatura con binder e posa di uno strato …

Read More »

“Magnifiche ragazze!”. Le congratulazioni dello staff di Banca Macerata alla CBF Balducci salita in A1

Banca Macerata si congratula con la CBF Balducci Helvia Recina Macerata per l’entusiasmante e prestigiosa conquista della serie A1 di pallavolo femminile! Un successo tanto sudato quanto meritato, che riporta la città di Macerata nell’élite della pallavolo nazionale e che dà lustro a tutto il nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter ospitare, per il prossimo anno sportivo, la massima serie …

Read More »