In Diocesi

Estate, diocesi di Macerata impegnata nell’integrazione degli ucraini e raccolta fondi

La diocesi di Macerata fin dai primi giorni dell’aggressione russa all’Ucraina si è mossa in sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra avviando una raccolta fondi. Questi sono stati immediatamente trasmessi alla diocesi di Kiev che li ha impegnati in aiuti umanitari e per l’acquisto di alimenti per i bisognosi. Successivamente, a fronte dell’afflusso in Italia di un numero consistente di …

Read More »

Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. In duemila partiranno l’11 giugno dallo Sferisterio

Il Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto si svolgerà quest’anno in forma inedita, il prossimo 11 giugno con inizio alle 21,30, dallo Sferisterio subito dopo la Santa Messa. Ci saranno duemila partecipanti, già tutti iscritti con 900 in lista d’attesa. Tutto questo per motivi di sicurezza e sanitari. Il percorso di circa 27 chilometri di lunghezza, torna al passato, a quello dei …

Read More »

“Impegno e determinazione di non arrendersi”. I complimenti di mons. Marconi al team Lube

Il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi si complimenta con tutta la squadra della Lube e con la sua dirigenza per l’importante risultato raggiunto e per il modo straordinario con cui è stato conseguito. Un titolo, quello di campioni d’Italia, che sembrava sfuggire, è invece stato conquistato con l’impegno, il sacrificio e la determinazione di non arrendersi. “Ci è stata …

Read More »

Mons. Marconi inaugura a Bruxelles una mostra dedicata a Padre Matteo Ricci

Nel giorno della salita al Cielo di Padre Matteo Ricci (11 maggio 1610), Giornata diocesana della nuova evangelizzazione, è stata inaugurata a Bruxelles una importante mostra dedicata al grande gesuita maceratese, alla presenza del vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, neo presidente della Conferenza episcopale marchigiana, e del nunzio apostolico in Belgio, l’arcivescovo Franco Coppola. Erano altresì presenti Paolo Sabbatini, direttore …

Read More »

Mons. Nazzareno Marconi è il nuovo presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana

La diocesi di Macerata formula le sue più vive felicitazioni al proprio pastore Nazzareno Marconi per il prestigioso riconoscimento ottenuto con l’elezione a presidente della Conferenza episcopale marchigiana. Con tale titolo entra di diritto a far parte del Consiglio permanente della Cei. Siamo certi che la sua intelligenza pastorale, la determinazione operativa, la volontà di collaborazione troveranno ampio spazio in …

Read More »

Consacrazione perpetua sabato nella chiesa di San Giorgio di tre giovani nei “Figli del Sacro Cuore”

Consacrazione perpetua di Giacomo Alimenti, Chiara Iori e Mariachiara Pederiva nella comunità dei “Figli del Sacro Cuore di Gesù”. Sabato 7 maggio, alle ore 17,00, nella chiesa di San Giorgio, a Macerata, si svolgerà la Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Nazzareno Marconi. Domenica 8 maggio, alle ore 10,30, sempre nella chiesa di San Giorgio, Santa Messa in ringraziamento alla …

Read More »