In Diocesi

Antonino Pastore e Pietro Pambo Shi, un dono per la Diocesi di Macerata. Ordinati diaconi da mons. Marconi

Antonio Pastore e Pietro Pambo Shi. Sono i due nuovi diaconi ordinati ieri, nella Collegiata di San Giovanni, a Macerata, da mons. Nazzareno Marconi. Per la Diocesi di Macerata è un grande dono, i due diaconi continueranno ora il cammino verso il presbiterato. Antonino Pastore, proveniente da Padova, si è formato al Seminario Internazionale Redemptoris Mater di Macerata (presentato ieri …

Read More »

Due ordinazioni diaconali sabato nella Collegiata di San Giovanni a Macerata

Ordinazioni diaconali domani, sabato 28 gennaio, nella Collegiata di San Giovanni, a Macerata. Verranno ordinati diaconi Antonino Pastore e Pietro Pambo Shi per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo, mons. Nazzareno Marconi. La celebrazione è in programma alle 17,00. La Diocesi di Macerata è in festa per l’acquisizione di questi importanti carismi, peraltro, soltanto domenica scorsa, mons. …

Read More »

E’ salito al cielo don Lorenzo Serpilli. Era stato parroco in diverse chiese della Diocesi di Macerata

E’ salito al cielo, all’età di 90 anni, don Lorenzo Serpilli, sacerdote molto conosciuto nella Diocesi di Macerata essendo stato parroco a Colle del Redentore a Tolentino, all’Abbazia di Rambona a Pollenza, a Sant’Elena di Avenale a Cingoli e più di recente per la sua attività nella piccola chiesa di Santa Maria della Pietà, in via dei Velini e poi …

Read More »

Conferito il ministero del lettorato a sette seminaristi. Celebrazione con il vescovo Marconi a San Giovanni

Ben sette nuovi lettorati istituiti ieri, nel corso delle celebrazione eucaristica, nella Collegiata di San Giovanni a Macerata. Tanti carismi che sono testimonianza di una diocesi davvero ricca di testimonianze di fede. Il vescovo, mons. Nazzareno Marconi, ha conferito il ministero di lettirato ad Andrea Carbonari di Montefano. Gabriel Falzon Reale di Malta, Ganmarco Paoletti di Giulianova, Alessandro Trudu di …

Read More »

Benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate domenica all’Abbadia di Fiastra

Benedizione degli animali, domenica 22 gennaio, all’Abbadia di Fiastra. In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, il vescovo, mons. Nazzareno Marconi, celebrerà la Santa Messa delle 10,00 e poi benedirà gli animali di tutti coloro che li avranno portati. Verranno quindi distribuiti i panini benedetti. Don Alberto Forconi conferma che la cerimonia ci sarà anche in caso di maltempo utilizzando …

Read More »