Inseguimento per le vie di Tolentino, nel tardo pomeriggio di ieri. I carabinieri, alla vista di un’auto con quattro persone a bordo, in prossimità di un’intersezione stradale, si sono insospettiti.
Si sono cosi’ avvicinati per un controllo per prevenire la commissione di furti, ma a quel punto l’auto è partita improvvisamente ad alta velocità. Da li’ è partito l’inseguimento, con l’attivazione dei lampeggianti e della sirena, conclusosi poco dopo con il blocco della vettura.
I carabinieri hanno identificato i quattro occupanti: un 26enne, un 22enne e due 20enni, tutti residenti a Tolentino e già noti alle forze dell’ordine. I giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale, così come il veicolo.
L’auto è risultata regolarmente assicurata e di proprietà del 26enne, che però è stato trovato alla guida del mezzo senza patente, poiché sospesa per mancanza dei requisiti psicofisici. Sul conducente sono stati inoltre effettuati accertamenti con etilometro e pre-test per l’assunzione di sostanze stupefacenti, entrambi con esito negativo.
Alla luce della condotta tenuta durante la fuga, l’autista è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale correlata alla condotta di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L’episodio rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati per la prevenzione dei reati predatori.
