La Società Caroli Global Service si e’ aggiudicata la gestione dellIppodromo Martini di Corridonia, e’ stata l’unica società ad aver presentato un’offerta.
Raggiunto quindi il primo obiettivo temporale imposto dal Masaf che prevedeva l’assegnazione della gestione tramite gara pubblica entro il 30 novembre. Nei prossimi giorni si entrerà nel vivo dell’oggetto del bando, con la stipula della convenzione che regolerà le attività di gestione dell’impianto nei prossimi quattro anni. Cruciale sarà l’incontro con il legale rappresentante della società, con l’intento di condividere il progetto di sviluppo che hanno riservato al Martini.
L’amministrazione comunale evidenzierà l’importanza che lo storico ippodromo, punto di riferimento della costa adriatica per le corse al galoppo, rappresenta per l’intera comunità. Verrà chiesto di avviare un programma di rilancio serio e credibile in grado di raccogliere al meglio le opportunità legate al mondo ippico.
L’amministrazione comunale vuole continuare il percorso iniziato nel corso di quest’anno che ha permesso, non senza difficoltà, di migliorare gli standard qualitativi, recuperando una posizione in graduatoria, un segnale importante di inversione di tendenza con risvolti positivi sia in termini economici che di giornate di corse.
L’amministrazione intende giocare un ruolo chiave nel rilancio dell’ippodromo attenzionando da vicino l’evoluzione della gestione e mantenendo attivo il canale di comunicazione istituzionale instaurato con il ministero.