Adriano Bordignon, presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, è autore del libro “Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro”, per le Edizioni Frate Indovino, che sarà presentato mercoledì 1° ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni a Jesi (AN). All’evento prenderanno parte S.E. Mons. Paolo Ricciardi, vescovo della diocesi di Jesi e l’assessore comunale di Jesi con deleghe ai Rapporti con le Associazioni e con i Comuni nell’Ambito Sociale e Cittadinanza attiva, Paola Lenti. Modera Vincenzo Varagona, Presidente Unione Cattolica Stampa Italiana. L’appuntamento è proposto dall’ANCI Marche, dal Forum delle Associazioni Familiari Marche e dal Comune di Jesi; l’ANCI Marche ha sottoscritto, con il Forum Marche, un patto di collaborazione per le politiche familiari, in particolare per la natalità.
Con la prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, “Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro” non è semplicemente un libro, ma un autentico manifesto culturale e sociale che propone una nuova visione della famiglia presentata come un organismo vivente, un soggetto sociale attivo e un motore di speranza per l’intera comunità. Con un linguaggio chiaro e accessibile, uno stile profondo e coinvolgente e una narrazione arricchita da potenti metafore naturali, dal suolo all’acqua, dal clima alla luce, Adriano Bordignon ci accompagna in un percorso che unisce scienza, spiritualità, educazione e politica.
Durante l’evento verrà inoltre presentato per la prima volta, il PROGETTO CASA, che mira a sensibilizzare le famiglie nel grande tema dell’affido familiare e delle adozioni. Progetto approvato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e che coinvolge tutte le regioni d’Italia.
