I carabinieri di Mogliano, danno denunciato due cittadini pakistani, residenti in loco, di 22 e 35 anni per aver eseguito interventi in assenza di permesso di costruire.
A seguito di un accertamento richiesto dalla Questura di Macerata, per verificare la presenza della sorella di uno dei due uomini, poi identificati come i proprietari e utilizzatori, i militari hanno notato in una delle stanze che era stato ricavato un altro vano adibito a “bagno”. I carabinieri si sono insospettiti ed hanno effettuato delle verifiche presso l’Ufficio Tecnico Comunale, dove hanno appurato che il bagno in questione è stato costruito abusivamente. Infatti, presso gli archivi Comunali, non risulta essere stata presentata da parte dei due proprietari alcuna comunicazione di SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) e senza avere, quindi, da parte del Comune alcuna autorizzazione.
Al termine degli accertamenti, i due pakistani sono stati denunciati all’A.G.
