Il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, ha presentato stamane, in una conferenza stampa, due nuovi assessori. Sono stati nominati Benedetta Lancioni e Fabio Tiberi che andranno ad affiancare, oltre al sindaco il vicesindaco Alessia Pupo e l’assessore Diego Aloisi.
Nell’attesa dell’attribuzione delle deleghe che il sindaco ufficializzerà con la nomina dell’ultimo assessore, i due nuovi componenti dell’amministrazione hanno partecipato alla prima riunione della giunta comunale.
Benedetta Lancioni, già consigliere comunale nel gruppo Tolentino Popolare, sposata, una figlia, dopo la maturità scientifica ha conseguito il diploma di laurea in teorie culture e tecniche per il servizio sociale all’Università di Macerata. Ha svolto la propria attività professionale in diversi enti e organizzazioni sociali. Attualmente è assistente sociale al punto Unico di accesso al distretto di Camerino per l’Unione Montana Potenza Esino Musone. Da sempre è impegnata nel sociale e nel mondo associazionistico onlus con particolare riferimento al contrasto alla povertà.
Fabio Tiberi, sposato, due figli, ha conseguito il diploma indirizzo economico e marketing presso l’Istituto tecnico – economico, si è diplomato presso il Conservatorio di Pesaro, svolge l’attività di insegnante di musica. E’ stato Direttore generale e artistico della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana. Da anni collabora con le più importanti istituzioni musicali regionali e nazionali ed è direttore artistico di diversi eventi e festival musicali. Vanta una importante attività anche progettuale e gestionale nel mondo culturale a livello nazionale e internazionale. All’attività artistica ha sempre affiancato un forte interessamento per gli aspetti gestionali artistico/organizzativi di manifestazioni a carattere culturale e dello spettacolo dal vivo. E’ autore, ideatore e animatore di progetti educational destinati a un pubblico scolastico.
