Per la conclusione dei festeggiamenti per i 75 anni dalla sua fondazione, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza l’evento Futuri possibili. I megatrend che cambieranno il mondo, nel quale gli imprenditori e le loro famiglie potranno ragionare sui possibili scenari che si aprono all’orizzonte.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Macerata e da Rai Marche, si terrà sabato 30 novembre 2024 alle ore 21 al teatro Lauro Rossi di Macerata e vedrà come protagonista la futurologa Valentina Boschetto Doorly.
Cercare di capire quali saranno i temi del futuro è certo affascinante ma è un esercizio molto complesso. Attraverso questo evento, Confartigianato punta a tracciare e a descrivere le tendenze future e i nuovi megatrend che ci aiutano ad investire nelle nostre imprese, ma anche nelle scelte che riguardano il futuro delle famiglie e dei propri figli, con un orizzonte temporale di medio periodo.
Valentina Boschetto Doorly è futurologa e manager di lungo corso e ha lavorato tra Italia e Irlanda, dove ha vissuto molti anni. Vincitrice di premi in marketing internazionale, si occupa di megatrend e del loro impatto sistemico sull’evoluzione delle nostre società̀. Scrive per svariate riviste di settore e ha pubblicato con Springer “Megatrends Defining the Future of Tourism: A Journey Within the Journey in 12 Universal Truths” (2020). 
Si chiude il percorso di festeggiamenti per i 75 anni di fondazione della nostra Confartigianato – le parole del Presidente territoriale Enzo Mengoni –. In questi mesi abbiamo promosso una serie di eventi nei territori, dove abbiamo incontrato gli imprenditori e ci siamo confrontati con loro sulla situazione attuale e sulle sfide che ci attendono. Celebrando il nostro passato, non possiamo che tendere lo sguardo verso il domani. Ci è quindi sembrato utile creare un ulteriore momento di condivisione, stavolta facendoci aiutare negli spunti dalle suggestioni della futurologa Valentina Boschetto Doorly la quale, da attenta osservatrice, potrà arricchire il nostro orizzonte”.
Ingresso libero, con registrazione online sul sito confartigianatoimperse.org