Operazione contro lo spaccio di stupefacenti dei carabinieri di Macerata insieme ai colleghi di Filottrano hanno messo. Arrestate due persone incensurate, una donna di 50 anni residente a Roma e un cittadino del Ghana 25enne, residente a Filottrano.
Le indagini sono partite da Macerata nell’ambito dell’attività di contrasto all’uso di stupefacenti e si sono concluse in un’abitazione a Filottrano, considerata come deposito. All’arrivo dei militari i due spacciatori stavano prelevando alcuni pacchi dal bagagliaio di un’auto presa a noleggio, per poi trasportarli all’interno dell’abitazione.
Quando i militari hanno controllato il bagagliaio dell’auto hanno rinvenuto un borsone contenente 410 panetti di hashish del peso complessivo di 20,50 chili e un pacchetto di cellophane contenente
24.260,00 euro in contanti. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione, dove era presente anche un cane di razza pit bull dall’aspetto minaccioso, in cui sono stati rinvenuti 200 panetti di hashish del peso di 10 chili, 2 pacchetti di cellophane contenenti 210 grammi di marijuana, un pacchetto contenente 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato sequestrato insieme ai telefoni cellulari usati dagli arrestati che, dopo le formalità di rito sono stati condotti l’uomo, presso la Casa Circondariale di Ancona, la donna presso la Casa Circondariale di Pesaro, a disposizione dell’A.G. competente.