Lunedì 30 settembre, all’Auditorium di Collevario, in via Pavese 1, alle 21,15, è in programma il primo di una serie di incontri promossi dalla sezione Udd di Macerata. “FAMIGLIA E VITA. Cosa fanno Regione e Comune?” è il tema sul quale si cercherà di fare il punto, ripercorrendo quanto fatto e promosso da Regione Marche e Comune di Macerata in questi ultimi 4 anni.
Relazioneranno, nei rispettivi ruoli, il coordinatore provinciale Luca Marconi, il coordinatore comunale Marco Foglia, l’assessore alla famiglia e alle politiche giovanili Marco Caldarelli e il consigliere comunale Antonella Fornaro.
“Cercheremo di capire quali sono stati gli interventi sul tema – precisano gli organizzatori – ma siamo aperti anche a raccogliere proposte, intercettare spunti, condividere riflessioni, intorno a due tematiche che ci toccano tutti da vicino. Nessuno può dirsi fuori”.
L’intento è quello di rendere partecipe la cittadinanza circa le azioni intraprese, coinvolgendo al contempo chiunque sia interessato a dare il proprio contributo nel processo evolutivo delle scelte future.
“Famiglia e Vita sono la parola d’ordine, le mot de passe dell’UdC e su questi temi – ma non solo su questi – ci giochiamo da sempre la nostra identità culturale e di partito e da essi non possiamo né vogliamo prescindere. E’ la nostra stessa ragion d’essere. Spesso ribadito, ma sempre vero.
I vincoli che abbiamo delineano ciò che possiamo fare, è vero; ma è altrettanto vero che non saranno i vincolia fermarci.” Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.