Saranno regolarmente aperte, lunedì 23 settembre, le scuole Medi e Agazzi (primaria e infanzia) dell’istituto Fermi di Macerata e riprenderanno, quindi, le attività didattiche. Terminato, infatti, l’effetto dell’ordinanza sindacale che predisponeva la chiusura fino al 20 settembre compreso per consentire le operazioni di pulizia dello stabile, i due plessi, da lunedì, riprenderanno le normali attività scolastiche.
In un clima di massima collaborazione e a seguito di confronti e incontri con la Dirigenza Scolastica e con il Comitato Genitori, sono state accolte tutte le richieste ed esigenze per diminuire il disagio agli studenti e alle famiglie.
Per garantire soluzioni alternative idonee in questi primi dieci giorni di avvio dell’anno scolastico, infatti, gli studenti della scuola primaria Medi sono stati accolti nei locali dell’Istituto Salesiano mentre le bambine e i bambini dell’infanzia Agazzi presso la scuola “Andersen” di Piediripa. Sono stati garantiti i trasporti dalle Vergini alle rispettive scuole per tutto il periodo di trasferimento, il servizio mensa e quello pre scuola.