I Giovani Democratici della provincia di Macerata hanno aperto la tre giorni di Festa dell’ Unità, al Sasso d’Italia di Macerata.
L’iniziativa “Next Generation Politics”, che ha visto la presenza anche di delegazioni dell’ organizzazione giovanile del PD di altre province marchigiane, spaziato intorno al tema delle politiche giovanili proprio con alcuni dei giovani volti dell’ amministrazione pubblica italiana come la neo assessora alle politiche sociali della città di Perugia Costanza Spera e il Presidente dei GD Emilia Romagna nonché coordinatore di Anci Giovani Emilia Romagna Andrea Capellini. Inoltre, con il collegamento con l’Eurodeputato Brando Benifei, coordinatore Commercio internazionale dei Socialisti&democratici si è discusso delle future politiche della nuova legislatura europea e riguardo ai rapporti che l’ Unione Europea avrà con la futura amministrazione statunitense che si formerà dopo il voto del prossimo novembre.
Una serata ben riuscita e ricca di spunti interessanti su temi caldi come rappresentatività, astensionismo e possibili scenari relativi alle imminenti elezioni. Come sempre, nello spirito dei Giovani Democratici c’è l’auspicio di trasmettere un moderno e concreto approccio alla politica per le nuove generazioni, basato sul confronto, sul pragmatismo e sulla volontà di risolvere con idee e spunti nuovi i problemi della vita quotidiana, senza perdersi in polemiche sterili di parte che fanno perdere fiducia nelle istituzioni.